Graduatorie ATA 24 mesi – A.S. 2026/27

Il Ministero dell’Istruzione  ha diramato l’avviso con cui si invitano gli Uffici Scolastici Regionali a indire i concorsi per soli titoli per il personale ATA.

Secondo indicazioni ministeriali , gli Uffici Scolastici Regionali dovranno pubblicare i bandi sui propri siti internet istituzionali e sul Portale InPA entro e non oltre il 21 aprile.

Per quanto riguarda la presentazione delle istanze da parte degli aspiranti, la piattaforma “Istanze On Line (POLIS)” sarà attiva dal 28 aprile al 19 maggio. La nota ribadisce con forza che la domanda di ammissione potrà essere presentata unicamente in modalità telematica tramite il sito del Ministero. I bandi dovranno prevedere obbligatoriamente il possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) per i nuovi inserimenti.