ASSEMBLEE NELLE SCUOLE

Si stanno svolgendo in varie scuole della Sicilia assemblee sindacali organizzate da parte delle nostre R.S.U. .

In generale esprimono profondo dissenso nei confronti delle scelte politiche del Ministro Profumo e del Governo che rischiano di  dare il colpo di grazia alla scuola italiana. Denunciano i tagli agli organici e ai  finanziamenti; l’indiscriminato aumento dei requisiti per il pensionamento; il blocco dei contratti; le incursioni legislative sui temi contrattuali. Invitano tutto il personale scolastico ad una mobilitazione fintanto che non sussistano elementi certi almeno sulle voci delle anzianità e del rispetto del CCNL e chiedono a studenti, famiglie e opinione pubblica in generale di non cadere nel gioco di chi vuol accreditare un’immagine distorta e falsa del lavoro nella scuola.