Il problema del Governo Monti – recuperare soldi

Chiuso il problema dell’aumento delle ore per i docenti, da 18 a 24, il Governo sta rivedendo

cosa può tagliare per la scuola per recuperare i 180 milioni.

Nella spending  review il governo aveva previsto un taglio di 180 milioni nel bilancio della scuola.

Tagliare  risorse  per la scuola sembra sia diventata una passione di tutti i governi.

Alla fine tagliano risorse per cose importanti e non riescono a vedere ( o non vogliono)

che ancora continuano degli sprechi in altri settori.

Togliamo tutti i progetti dalle scuole, che poco servono agli alunni.

Togliamo le lezioni di recupero dalle secondarie

Togliamo il pagamento delle maternità a chi non assume servizio.

Ci sono casi nelle scuole che per un posto di lavoro si pagano 3 o addirittura 4 supplenti; diamo loro solo il riconoscimento giuridico.

I 180 milioni che vorrebbero scippare alla scuola abbiano il coraggio di trovarli nello spreco dei politici, che ancora continuano  vergognosamente e incuranti  delle sofferenze dei  cittadini a perpetrare.